La nostra rivista nasce dall’idea di una mamma che tutti i giorni vive la quotidianità dei suoi figli ADHD.
Grazie alla collaborazione e all’esperienza di numerosi professionisti esperti nel campo, provenienti da tutto il territorio nazionale vorremmo proporre un canale semplice ed immediato nella lettura e consultazione, per creare maggiore informazione, consapevolezza e supporto nei disturbi infantili.
L’innovazione del servizio offerto vuole essere attenta, sensibile e al passo con i tempi, creando una possibilità di comunicazione immediata ma strutturata.
La grossa difficoltà presente ancora oggi nella nostra società è la disinformazione o peggio ancora l’informazione errata, vogliamo quindi arrivare in tutte le case ed in tutte le famiglie con indicazioni chiare, concrete, sicure e dettagliate, offrendo anche il giusto sostegno nella ricerca di possibili soluzioni e strategie.
La condivisione è la base per il “cambiamento”, non sentirsi soli e abbandonati in situazioni ancora sconosciute può creare la forza e la consapevolezza per affrontare con coraggio il futuro che attende noi genitori e soprattutto i nostri figli.
Bisogna adottare dentro ognuno di noi i giusti “cambiamenti” nel pensare e nel creare la predisposizione nell’affrontare questi disturbi, anche la società deve “cambiare mente” nel vedere nei nostri bambini gli uomini di domani.
L’obiettivo è quindi che ogni mese possiate trovare all’interno della rivista numerosi articoli scritti e trattati da diversi psicologi, logopedisti, pedagogisti, educatori, neuropsicomotricisti e insegnanti che hanno deciso di mettersi a disposizione nell’aiutare le famiglie ad avere il giusto sapere e la giuste nozioni.
1. Informazioni di massima qualità e aggiornamenti tecnici mensili, partendo dalla psicologia, passando per la psichiatria, le scienze neuro-motorie e arrivando agli interventi terapeutici pratici per casi specifici
2. Contenuto ripreso esclusivamente da fonti completamente attendibili: i professionisti dei settori e fonti tecniche
3. La comunità dei lettori incontra la comunità degli specialisti, in una forma di dialogo molto dinamica e strutturata
1. Aumento della propria visibilità: la rivista arriva mensilmente ad un numero grande di lettori, che la scaricano in modo intenzionato
2. Pubblico di nicchia, difficilmente abbordabile con altri metodi e impossibile trovarlo insieme negli altri posti
3. Possibilità di promuovere i propri servizi o prodotti
1. Pubblico largo: oltre gli abbonati diretti, la rivista arriva ad altri circa 20.000 lettori che la ricevono gratuitamente. La visibilità mensile complessiva supera 25.000 utenti, una cifra molto importante per alcuni settori di nicchia
2. Soluzioni multipli: la pubblicità all’interno della rivista può essere completata con altre forme di pubblicità digitale, nel sito o sulle piattaforme social-media
3. Prezzi molto contenuti: l’intero progetto CambiaMenti ha una finalità sociale, non-profit, motivo per cui i ricavi sono destinati esclusivamente al mantenimento